Bisogno d'aiuto? +39 075 8010213

Non hai articoli nel carrello.

SPINE CILINDRICHE NON TEMPRATE

SPINE CILINDRICHE NON TEMPRATE

SPINE CILINDRICHE: DESCRIZIONE E CARATTERISTICHE

Le spine cilindriche sono spine meccaniche utilizzate come elementi di collegamento per realizzare un accoppiamento estremamente preciso.

A seconda delle specifiche caratteristiche, queste spine possono avere qualità più o meno spiccate ed avere quindi utilizzi diversi. Innanzitutto le spine cilindriche possono essere classificate in lisce o intagliate In entrambi i casi queste spine presentano un’elevata precisione di posizione, anche se leggermente più spiccata nelle lisce.

Se, però, le spine cilindriche intagliate sono caratterizzate da un discreta tolleranza dei fori e da una precisione sia di posizione che di accoppiamento bloccato in caso di collegamenti ripetuti, la stessa cosa non accade con quelle lisce. Entrambe le tipologie, invece, presentano una discreta forza di distacco.

Le spine cilindriche si utilizzano normalmente per la rivettatura o per articolazioni semplici con gioco. Questi elementi meccanici rivestono quindi la funzione di veri e propri perni.

Un’ulteriore classificazione delle spine cilindriche è quella che le suddivide in temprate e non temprate . Le spine cilindriche possono essere poi anche temprate con filetto interno e non temprate con filetto interno . Inoltre, mentre le spine cilindriche non temprate sono disponibili sia in acciaio che in acciaio inox, quelle temprate lo sono soltanto in acciaio.

Acquista spine cilindriche online

Nel catalogo di Boltique è possibile trovare spine cilindriche di diverse tipologie. In particolare l’e-commerce mette a disposizione del cliente spine temprate e non temprate, entrambe anche con filetto interno.

Tutti gli articoli sono corredati di schede e dettagli che rendono più facile l’acquisto e permettono di individuare la soluzione più giusta e adatta alle proprie esigenze. Con oltre 35.000 prodotti, Boltique offre l’e-store più grande d’Italia, dove è possibile trovare e acquistare direttamente on line ogni genere di componente meccanica, fra cui viti, dadi, spine, rondelle, e tanti altri articoli di fissaggio.