Bisogno d'aiuto? +39 075 8010213

Non hai articoli nel carrello.

DADI CIECHI

DADI CIECHI

ALTRI TIPI DI DADI, DADI CIECHI

I dadi meccanici sono materiali largamente adoperati e facilmente reperibili. Non a caso infatti queste componenti meccaniche sono disponibili sia in qualsiasi negozio di ferramenta che nei punti vendita dedicati al fai da te. In commercio possiamo trovare dadi meccanici di diverse tipologie e dimensioni, a seconda delle esigenze e degli utilizzi cui sono destinati.

Fra le varie tipologie quella dei dadi ciechi è molto particolare. I dadi ciechi vengono impiegati prevalentemente per evitare che il filetto si danneggi o per far sì che la filettatura risulti invisibile. I dadi ciechi possono essere serrati facilmente. È sufficiente utilizzare una normale chiave a forchetta, una chiave combinata oppure una chiave a bussola.

I dadi ciechi, come tutti i dati, sono materiali molto economici e non richiedono accortezze particolari dopo il loro utilizzo. Garantiscono una forte e stabile tenuta e sono componenti meccaniche molto sicure perché non si alterano facilmente e non sono estremamente sensibili a temperature troppo alte o a temperature troppo basse.

I dadi ciechi sono inoltre molto utili nel caso in cui sia necessario tener conto anche dell’aspetto estetico di un lavoro. Questa tipologia di dado, che prende anche il nome di “dado a cupola”, può infatti coprire e avvolgere l’estremità della vite. In questo caso però bisogna prendere bene le misure, in quanto il cappuccio del dado deve essere in grado di coprire interamente l’estremità.


Acquistare dadi ciechi online

Prima di scegliere il dado giusto è quindi molto importante imparare a selezionare i migliori dadi ciechi presenti sul mercato. Questo genere di articolo è disponibile anche nel catalogo di Boltique, e-commerce specializzato nella vendita di componenti meccaniche, viti, rondelle e altri articoli di fissaggio.

L’e-store di Boltique mette a disposizione oltre 35.000 prodotti, tutti corredati delle specifiche tecniche necessarie. In questo il cliente potrà scegliere l’articolo più in grado di soddisfare le proprie esigenze.