Bisogno d'aiuto? +39 075 8010213

Non hai articoli nel carrello.

GUARNIZIONI

GUARNIZIONI

ALTRE RONDELLE, GUARNIZIONI

Le guarnizioni meccaniche sono delle componenti che vengono interposte tra due superfici in modo tale da evitare il passaggio di un fluido tra di esse. Questo le rende elementi decisamente indispensabili nel settore e utilizzate in infinite applicazioni che necessitano del contenimento di un fluido, che sia liquido o gas.

Le guarnizioni possono essere classificate in guarnizioni per impiego statico o dinamico, in base alla condizione di movimento delle superfici fra cui vengono interposte. Nel caso in cui le guarnizioni siano interposte fra superfici in movimento si parlerà di guarnizioni per impiego dinamico. Diversamente, nel caso in cui le superfici siano ferme, le guarnizioni saranno a impiego statico.

Le guarnizioni, a seconda dello specifico utilizzo, sono realizzate in materiali diversi che vanno dalla plastica al silicone, all’acciaio, alluminio, rame, ecc. La scelta del materiale, quindi, non è affatto casuale e soprattutto deve soddisfare alcune indispensabili caratteristiche.

Le guarnizioni devono essere sufficientemente morbide in modo da adattarsi alle superfici, non devono essere aggredite chimicamente dal fluido da contenere e, al tempo stesso, non devono aggredire le superfici con cui entrano in contatto.
Inoltre, dovrebbero resistere alla temperatura di esercizio, alta o bassa che sia, e soprattutto non dovrebbero cedere, deformandosi, alla pressione del fluido da contenere.


Acquistare guarnizioni online

Boltique offre guarnizioni di diverse tipologie ad alta qualità, adatte alle esigenze più diverse. Nel catalogo, disponibile e consultabile online, è infatti possibile acquistare guarnizioni in rame, alluminio e fibra, oltre a tantissimi altri prodotti e componentistiche meccaniche, articoli di fissaggio, fra cui viti, rondelle, spine, rivetti, ecc.

L’e-store, uno dei più grandi d’Italia, offre oltre 35.000 prodotti, corredati di tutte le specifiche necessarie per l’acquisto, che può essere effettuato comodamente da casa, in pochi semplici click.