Bisogno d'aiuto? +39 075 8010213

Non hai articoli nel carrello.

RONDELLE PIANE

RONDELLE PIANE

Cosa sono le rondelle piane e a cosa servono

Le rondelle piane, o di appoggio, sono molto simili alle rondelle elastiche, in quanto vengono utilizzate per distribuire il carico del bullone e della vite su una superficie più ampia, in modo da proteggere la superficie stessa.

Non solo, le rondelle piane hanno anche un’altra importante funzione. Possono essere utilizzate come distanziatori mentre, se si ha a che fare con il legno, hanno la capacità di impedire alla testa della vite di penetrare troppo in profondità. Questo infatti è un rischio molto frequente quando si lavora su materiali più teneri.

Avendo una funzione principalmente protettiva rispetto alla superficie del pezzo su cui vengono installate, le rondelle piane vengono fabbricate con i migliori materiali in circolazione. Le più diffuse sono quelle in acciaio, anche se possono essere realizzate con materiali isolanti, come la plastica, la gomma, il sughero o il cartone pressato.

Le rondelle piane sono caratterizzate da un’alta robustezza e soprattutto da una lunga durata nel tempo. A ciò si aggiungono una grande efficienza ed estrema versatilità, qualità che ne fanno una componente meccanica molto apprezzata e utilizzata sul mercato. Non è un caso infatti che le rondelle piane siano tra gli articoli più richiesti in ferramenta.


Rondelle piane online

A questo proposito anche Boltique, e-commerce specializzato nella vendita di bulloneria, viti e altri articoli riguardanti il mondo del fissaggio, si occupa anche della vendita di rondelle. L’azienda in particolar modo mette a disposizione sul proprio sito un vasto catalogo online, dove è possibile visionare e acquistare direttamente tutti gli articoli. Sono disponibili rondelle, sia elastiche che piane, di differenti tipologie, a seconda delle specifiche esigenze del cliente.